top of page

Biografie

1OAK Italia
1OAK Advisory Board

UBALDO PALMIDORO, AMMINISTRATORE UNICO PER L'ITALIA, RESPONSABILE E RAPPRESENTANTE LEGALE DELLA SUCCURSALE ITALIANA 
Ubaldo
è il Responsabile e Rappresentante Legale della Succursale italiana. Svolge da oltre un decennio attività consulenziale per Hedge Funds, SGR e Banche in materia di Non Performing Loans, acquisizioni bancarie, due diligence, strutturazioni di operazioni di cartolarizzazione e operazioni di finanza straordinaria. Ha ricoperto ruoli apicali nei CDA di società vigilate dalla Banca D’Italia e dalla Consob. Nominato nel 2016 Membro della Consulta «Esperti per L’Italia» istituita dall’allora Presidente della Commissione Finanza della Camera dei Deputati, ha partecipato attivamente alle attività di stesura della normativa vigente riguardante, in particolare, la materia degli NPL.

MARCO RIVA, MANAGING DIRECTOR

Marco è referente delle Funzioni di Controllo Interno esternalizzate di Compliance e AML/FT della Succursale italiana. Marco vanta oltre trent’anni di esperienza ai vertici di importanti Banche e S.i.m. di consulenza finanziaria; ha anche ricoperto il ruolo di direttore commerciale e di direttore generale all’interno di importanti gruppi tra i quali ZURICH, CREDEM, Mediolanum, Gruppo SARA, Banco BPM, Gruppo BCC. Ha svolto anche attività di consulenza strategica per conto di varie reti di consulenza finanziaria e assicurativa italiane ed estere. Marco ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’ Università Cattolica di Milano.

 

 

 

SERGIO CORBELLO                                                                                                                                                                Sergio è il Presidente di Assoprevidenza, Associazione Italiana per la Previdenza e l’Assistenza Complementare. Sergio è stato ed è Presidente e Consigliere di Amministrazione di enti di previdenza e assistenza complementari. Inoltre, è stato ed è Consigliere di Amministrazione di compagnie di assicurazione, SGR, banche e società finanziarie. Nel campo della consulenza professionale è Amministratore Unico della CO & CO srl – Sergio Corbello & Partners.

Sergio è stato per molti anni dirigente di Intesa Sanpaolo spa e Consigliere di Amministrazione del Comitato Amministratore del FPLD integrato ex d.lgs. 357/1990 presso l’INPS a Roma, dopo aver rivestito l’incarico di componente del Comitato Provinciale INPS di Torino. È Direttore Generale di FONDINPS, ha svolto incarichi presso il Ministero del Tesoro ed il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Dal 2004 al 2008 è stato Consigliere di Amministrazione dell’INPDAP.

In campo internazionale, Sergio è stato presidente per il biennio 2003/2005 dell’A.E.I.P. (Association Européenne des Institutions Paritaires), associazione no profit accreditata presso l’Unione Europea con rappresentatività per il settore previdenziale e assistenziale; è socio dell’Istituto di Sicurezza Sociale e dell’Istituto Italiano degli Attuari e svolge varie attività come pubblicista e come docente a contratto.

PIETRO DI PAOLANTONIO

Nel corso della sua carriera Pietro ha ricoperto varie cariche istituzionali tra cui quella di consigliere della Regione Lazio dal 2005 al 2018 e di Assessore regionale allo Sviluppo Economico dal 2010 al 2013. Da sempre promotore di numerose iniziative imprenditoriali su Roma e Brescia nel campo dello sviluppo finanziario e della ristrutturazione aziendale. E’ stato consulente in Confesercenti Nazionale per l’organizzazione territoriale e la presenza nel sistema camerale e responsabile del coordinamento delle attività per la costituzione della Cassa del Microcredito.  Fortemente impegnato nell'associazionismo sportivo e culturale in qualità di Presidente di AssoImpianti Sportivi dal 2019 e di membro del Comitato organizzatore del "Sei Nazioni" di Rugby e del Comitato organizzatore per la finale di Champions League tenutasi a Roma nel 2009.

Biografie dell' Advisory Board

bottom of page